REGOLAMENTO ZOOSAFARI FASANOLANDIA
Gli Ospiti sono tenuti a LEGGERE E SEGUIRE il regolamento:
- Tutti i visitatori devono fruire del Parco, delle sue attrazioni e dei locali in maniera corretta e sicura, SEGUIRE tutte le istruzioni affisse sugli appositi cartelli e le indicazioni fornite dal personale addetto.
- In caso di comportamenti molesti o mancato rispetto di uno o più articoli del presente regolamento, il visitatore può essere allontanato dal Parco.
- L’Ospite, prima di acquistare il biglietto, deve informarsi di eventuali problematiche legate all’afflusso, alle condizioni meteorologiche o ad eventuali problematiche tecniche che potrebbero limitare il funzionamento di una o più attrazioni e la fruizione generale del Parco e/o dei relativi servizi.
- Durante la visita al Grande Parco Faunistico non è possibile uscire dall’auto, in caso di emergenza e/o necessità occorre suonare il clacson per permettere agli operatori di intervenire.
- La Direzione del Parco provvede ad una adeguata alimentazione di tutte le specie, non è consentito attirare gli animali con l’offerta di cibo per il benessere degli stessi e per non subire eventuali danni alla carrozzeria della propria auto.
- Nei vari reparti del Grande Parco Faunistico è necessario tenere i finestrini della propria auto chiusi e non è consentito gettare rifiuti di alcun genere.
- Per esigenze manutentive o per mancanza di energia elettrica nel Parco Fasanolandia alcune attrazioni potrebbero risultare non utilizzabili, così come in caso di condizioni meteorologiche avverse (es. maltempo, pioggia, basse temperature) potrebbero essere fermate per motivi di sicurezza senza alcun diritto ad indennizzo e rivalse.
- L’utilizzo delle attrazioni da parte del pubblico deve avvenire in modo tale da evitare l’esposizione a rischi, con attenzione e prudenza, onde evitare di creare situazioni di pericolo per sé o per altri. L’Ospite, pertanto, deve rispettare le normali regole di prudenza, e, in particolare, deve:
- seguire scrupolosamente le indicazioni circa l’uso di sistemi di sicurezza presenti sulle singole attrazioni;
- ascoltare con attenzione le indicazioni ed istruzioni impartite dagli assistenti e dagli addetti all’attrazione;
- astenersi dall’accedere ad attrazioni, intrattenimenti e giochi che, per le loro caratteristiche, e per i limiti di impiego segnalati all’ingresso di ciascuna attrazione e/o intrattenimento, siano ritenute dall’Ospite stesso non adeguate alle proprie caratteristiche personali.
- Per la sicurezza degli Ospiti, ogni attrazione è soggetta a prescrizioni di utilizzo in relazione all’età, alla statura, alla corporatura e alle condizioni fisiche o di salute; ciascun Ospite è pertanto invitato ad attenersi scrupolosamente a quanto riportato nelle indicazioni di utilizzo posizionate all’ingresso di ciascuna attrazione.
Si ricorda che per alcune attrazioni l’accesso potrebbe essere interdetto a:
- donne in stato di gravidanza;
- portatori di handicap le cui caratteristiche siano tali da non poter garantire la propria o altrui sicurezza e incolumità nella fruizione delle attrazioni.
- portatori di pacemakers
Si sconsiglia l’uso delle attrazioni a persone anziane, cardiopatici, psicolabili.
- In alcune attrazioni vengono scattate delle immagini fotografiche allo scopo di porle in vendita come foto ricordo. Salvo indicazione contraria, tutte le fotografie non acquistate saranno definitivamente eliminate al termine della giornata. In nessun caso le fotografie saranno vendute a persone diverse o non collegate a quelle ritratte.
- L’Azienda utilizza sistemi di videosorveglianza al solo fine di garantire la sicurezza, di salvaguardare il proprio patrimonio e di prevenire atti illeciti. Le immagini possono essere visionate solo ed esclusivamente dal personale incaricato, dalla autorità giudiziaria o di polizia.
- Con l’accesso al parco il visitatore si impegna ad osservare il regolamento ed altre eventuali disposizioni del personale di servizio, oltre alle norme dettate dall’abituale prudenza. In ogni caso la Proprietà ed il Personale addetto non saranno responsabili di eventuali danni incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto del Regolamento e delle disposizioni.
- È obbligatorio riferire e/o fare presente a qualunque operatore del Parco riconoscibile dalla divisa con logo “Zoosafari” eventuali danni riportati a cose e/o persone. Nel caso di infortuni gli stessi verranno refertati e registrati dal Ns. personale addetto presso l’infermeria sempre aperta e presidiata nei giorni e negli orari di apertura del Parco, Tutti gli eventi che non risulteranno riportati in tale registro saranno considerati falsi e inattendibili, quindi la direzione in tal caso non si riterrà responsabile di alcunché.